Image

Partners

Eurocube – SME – (Ancona) Italy

Eurocube è una impresa che può essere definita come un “incubatore di progetti”, ovvero il partner ideale per far crescere, sviluppare le idee e trasformale in progetti aziendali concreti e finanziati.

L’obiettivo di Eurocube è quello di valorizzare le aziende, supportandole nelle scelte di investimento, nella ricerca di finanziamenti europei, nello sviluppo di strategie e policy aziendali, nella definizione di progetti e costruzione di partenariati adeguati e funzionali alla loro realizzazione.

Eurocube lavora principalmente in progetti nelle aree tematiche della Green Economy, del cambiamento climatico e dello sviluppo locale.

Image
Image

Liceo Classico V. Emanuele II - School – Italy

Il Liceo Classico V. Emanuele II di Jesi è una scuola secondaria superiore pubblica che promuove lo sviluppo culturale e personale dei suoi studenti seguendo i principi di democrazia e uguaglianza che sono nella Costituzione italiana, attraverso il dialogo e la didattica esperienza dentro e fuori la scuola, all'interno della rete di scuole e istituzioni del territorio. Molte attività diverse sono state condotte negli anni tra la scuola e altri partner, mentre recentemente l'internazionalizzazione è stata particolarmente favorita (eTwinning, esperienza di lavoro all'estero, cittadinanza europea e globale sono tra gli ultimi progetti). La scuola sta cercando di dare il proprio contributo al miglioramento delle competenze, in particolare nel campo dell'arte, coinvolgendo insegnanti e studenti in seminari in tutte le sue aree di interesse (vedere le aree di attività di seguito). Dal 2016 la scuola è stata anche pienamente riconosciuta dalla Regione Marche come ente formativo con l'obiettivo di ampliare l'offerta di opportunità di apprendimento. La scuola comprende circa 100 persone (compresi insegnanti e tutto il personale della scuola) e circa 500 studenti.

SSŠ"Milos Crnjanski" - School – (Kikinda) Serbia

SSS "Milos Crnjanski" è una scuola professionale di secondo grado che offre istruzione nei settori della medicina, chimica (protezione ambientale), tecnologia alimentare e ingegneria civile. La scuola comprende 356 studenti di età compresa tra 15 e 19 anni, 49 insegnanti e due consiglieri educativi (psicologo e pedagogo). Inoltre, la scuola offre una vasta gamma di attività extracurricolari come il drama club, il club di ecologia / protezione ambientale-Ekogen, vari sport e laboratorio di panetteria.

Image
Image

OKOSP – Environmental Association - (Kikinda) Serbia

L'associazione dei cittadini "Youth Club del comune di Stara Pazova" (OKOSP) è una associazione indipendente, non governativa e senza scopo di lucro. Nella mission di OKOSP c’è il perseguimento dei seguenti obiettivi: miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini della Repubblica di Serbia, in particolare dei giovani; favorire l'educazione dei giovani e promuovere tutti i tipi di educazione informale dei giovani; aumentare la consapevolezza ambientale dei cittadini, in particolare dei giovani, attraverso diversi seminari, seminari, tavola rotonda, conferenze; incoraggiare i giovani a partecipare attivamente alla comunità; sostenendo di offrire pari opportunità a tutti i giovani, in particolare ai giovani che vivono in condizioni difficili e ai giovani con bisogni speciali, contribuendo al miglioramento dell'uso creativo del tempo libero dei giovani.

Sophie-Brahe-Gemeinschaftsschule - School - (Berlín) Germany

La Sophie-Brahe-Gemeinschaftsschule è una scuola superior che combina tutti gli anni scolastici dalla prima elementare alla terza media. L'obiettivo è quello di creare una scuola in cui gli studenti dal 1 ° al 11 ° anno possano imparare insieme nella stessa classe e nel livello secondario superiore. Dal 7 ° e 11 ° anno vengono accolti anche studenti di altre scuole. In totale ci sono 80 insegnanti e 4-5 classi all'anno nella scuola secondaria, ognuna con 24 studenti. Oltre all'istruzione obbligatoria per le scuole di Berlino, la scuola offre corsi opzionali obbligatori per rafforzare il profilo scolastico e le singole materie, ad esempio francese e spagnolo, letteratura e lettura, esibizioni, design artistico, informatica e altro. La scuola si concentra sulla promozione della competenza di lettura come competenza chiave per tutti gli studenti dal livello elementare a quello senior. Gli studenti partecipano a (oltre) concorsi di lettura regionali o leggono regolarmente nelle scuole materne.

Image
Image

INSTITUTO DE EDUCACIÓN SECUNDARIA BOTÀNIC CAVANILLES
School - (La Vall d´Uixó) Spain

L’instituto de educación secundaria Botànic Cavanilles è un Istituto di istruzione secondaria fondato nel 1952. Si trova a La Vall d'Uixó, nella regione di La Plana Baixa, in un ambiente economico dominato fondamentalmente dall'industria delle piastrelle, e al momento abbastanza punito dalla crisi. Attualmente ha uno staff di 100 insegnanti e 5 persone in amministrazione e servizi. Un totale di 819 studenti studia, di cui 414 studiano la formazione professionale (iniziale, media e superiore). L’istituto comprende l’istruzione secondaria obbligatoria, il dipoloma di Scienze umane e sociali e scientifico-tecnologico diurno e notturno, corsi di formazione professionale di base di servizi amministrativi ed elettricità ed elettronica, formazione amministrativa media di gestione (giorno e notte), impianti di telecomunicazione, elettromeccanica dei veicoli a motore e carrozzeria, formazione di livello superiore in amministrazione e finanza (giorno e notte), automazione e robotica industriale e automobilistica.

Cresol Association - NGO - (Valencia) Spain

L'Associazione Culturale CRESOL Arte e Creatività per lo sviluppo sociale, la sostenibilità e la solidarietà è una ONG con 6 dipendenti permanenti e con numerosi collaboratori esterni. CRESOL è nato dalla necessità di guidare la popolazione verso un modello socio-economico più sostenibile ed equilibrato che tenga conto delle reali esigenze sociali della popolazione e si basi su criteri di solidarietà e di bene comune. CRESOL utilizza la creatività e l'arte per sviluppare diverse attività educative e formative, nonché promozione, diffusione e consapevolezza che consentono di sviluppare progetti con un impatto positivo sul percorso verso un'economia sostenibile basata sulla solidarietà e sui valori sociali, a partire da un approccio basato sul pensiero creativo.

Image
Image
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

EUROCUBE SRL | via B. RUSSEL 1 | 60035 JESI (AN) - ITALY | +393932023434 | info@eurocubesrl.eu | CF/PI: 02569390426 | Privacy and cookies

Search

EUROCUBE SRL | via B. RUSSEL 1 | 60035 JESI (AN) - ITALY | ;+39 3932023434