Image

Partners

Eurocube – SME – (Ancona) Italy

Eurocube è una impresa che può essere definita come un “incubatore di progetti”, ovvero il partner ideale per far crescere, sviluppare le idee e trasformale in progetti aziendali concreti e finanziati.

L’obiettivo di Eurocube è quello di valorizzare le aziende, supportandole nelle scelte di investimento, nella ricerca di finanziamenti europei, nello sviluppo di strategie e policy aziendali, nella definizione di progetti e costruzione di partenariati adeguati e funzionali alla loro realizzazione.

Eurocube lavora principalmente in progetti nelle aree tematiche della Green Economy, del cambiamento climatico e dello sviluppo locale.

Image
Image

Liceo Classico V. Emanuele II - School – Italy

Il Liceo Classico V. Emanuele II di Jesi è una scuola secondaria superiore pubblica che promuove lo sviluppo culturale e personale dei suoi studenti seguendo i principi di democrazia e uguaglianza che sono nella Costituzione italiana, attraverso il dialogo e la didattica esperienza dentro e fuori la scuola, all'interno della rete di scuole e istituzioni del territorio. Molte attività diverse sono state condotte negli anni tra la scuola e altri partner, mentre recentemente l'internazionalizzazione è stata particolarmente favorita (eTwinning, esperienza di lavoro all'estero, cittadinanza europea e globale sono tra gli ultimi progetti). La scuola sta cercando di dare il proprio contributo al miglioramento delle competenze, in particolare nel campo dell'arte, coinvolgendo insegnanti e studenti in seminari in tutte le sue aree di interesse (vedere le aree di attività di seguito). Dal 2016 la scuola è stata anche pienamente riconosciuta dalla Regione Marche come ente formativo con l'obiettivo di ampliare l'offerta di opportunità di apprendimento. La scuola comprende circa 100 persone (compresi insegnanti e tutto il personale della scuola) e circa 500 studenti.

SSŠ"Milos Crnjanski" - School – (Kikinda) Serbia

SSS "Milos Crnjanski" è una scuola professionale di secondo grado che offre istruzione nei settori della medicina, chimica (protezione ambientale), tecnologia alimentare e ingegneria civile. La scuola comprende 356 studenti di età compresa tra 15 e 19 anni, 49 insegnanti e due consiglieri educativi (psicologo e pedagogo). Inoltre, la scuola offre una vasta gamma di attività extracurricolari come il drama club, il club di ecologia / protezione ambientale-Ekogen, vari sport e laboratorio di panetteria.

Image
Image

OKOSP – Environmental Association - (Kikinda) Serbia

L'associazione dei cittadini "Youth Club del comune di Stara Pazova" (OKOSP) è una associazione indipendente, non governativa e senza scopo di lucro. Nella mission di OKOSP c’è il perseguimento dei seguenti obiettivi: miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini della Repubblica di Serbia, in particolare dei giovani; favorire l'educazione dei giovani e promuovere tutti i tipi di educazione informale dei giovani; aumentare la consapevolezza ambientale dei cittadini, in particolare dei giovani, attraverso diversi seminari, seminari, tavola rotonda, conferenze; incoraggiare i giovani a partecipare attivamente alla comunità; sostenendo di offrire pari opportunità a tutti i giovani, in particolare ai giovani che vivono in condizioni difficili e ai giovani con bisogni speciali, contribuendo al miglioramento dell'uso creativo del tempo libero dei giovani.

Sophie-Brahe-Gemeinschaftsschule - School - (Berlín) Germany

La Sophie-Brahe-Gemeinschaftsschule è una scuola superior che combina tutti gli anni scolastici dalla prima elementare alla terza media. L'obiettivo è quello di creare una scuola in cui gli studenti dal 1 ° al 11 ° anno possano imparare insieme nella stessa classe e nel livello secondario superiore. Dal 7 ° e 11 ° anno vengono accolti anche studenti di altre scuole. In totale ci sono 80 insegnanti e 4-5 classi all'anno nella scuola secondaria, ognuna con 24 studenti. Oltre all'istruzione obbligatoria per le scuole di Berlino, la scuola offre corsi opzionali obbligatori per rafforzare il profilo scolastico e le singole materie, ad esempio francese e spagnolo, letteratura e lettura, esibizioni, design artistico, informatica e altro. La scuola si concentra sulla promozione della competenza di lettura come competenza chiave per tutti gli studenti dal livello elementare a quello senior. Gli studenti partecipano a (oltre) concorsi di lettura regionali o leggono regolarmente nelle scuole materne.

Image
Image

INSTITUTO DE EDUCACIÓN SECUNDARIA BOTÀNIC CAVANILLES
School - (La Vall d´Uixó) Spain

L’instituto de educación secundaria Botànic Cavanilles è un Istituto di istruzione secondaria fondato nel 1952. Si trova a La Vall d'Uixó, nella regione di La Plana Baixa, in un ambiente economico dominato fondamentalmente dall'industria delle piastrelle, e al momento abbastanza punito dalla crisi. Attualmente ha uno staff di 100 insegnanti e 5 persone in amministrazione e servizi. Un totale di 819 studenti studia, di cui 414 studiano la formazione professionale (iniziale, media e superiore). L’istituto comprende l’istruzione secondaria obbligatoria, il dipoloma di Scienze umane e sociali e scientifico-tecnologico diurno e notturno, corsi di formazione professionale di base di servizi amministrativi ed elettricità ed elettronica, formazione amministrativa media di gestione (giorno e notte), impianti di telecomunicazione, elettromeccanica dei veicoli a motore e carrozzeria, formazione di livello superiore in amministrazione e finanza (giorno e notte), automazione e robotica industriale e automobilistica.

Cresol Association - NGO - (Valencia) Spain

L'Associazione Culturale CRESOL Arte e Creatività per lo sviluppo sociale, la sostenibilità e la solidarietà è una ONG con 6 dipendenti permanenti e con numerosi collaboratori esterni. CRESOL è nato dalla necessità di guidare la popolazione verso un modello socio-economico più sostenibile ed equilibrato che tenga conto delle reali esigenze sociali della popolazione e si basi su criteri di solidarietà e di bene comune. CRESOL utilizza la creatività e l'arte per sviluppare diverse attività educative e formative, nonché promozione, diffusione e consapevolezza che consentono di sviluppare progetti con un impatto positivo sul percorso verso un'economia sostenibile basata sulla solidarietà e sui valori sociali, a partire da un approccio basato sul pensiero creativo.

Image

EUROCUBE SRL | via B. RUSSEL 1 | 60035 JESI (AN) - ITALY | +393932023434 | info@eurocubesrl.eu | CF/PI: 02569390426 | Privacy and cookies

Search

EUROCUBE SRL | via B. RUSSEL 1 | 60035 JESI (AN) - ITALY | ;+39 3932023434